Ferrari

La Ferrari California è uno dei modelli di maggior successo della Casa di Maranello, con le sue forme eleganti e sinuose.
La California DCT è il primo modello nella gamma Ferrari ad adottare una carrozzeria di tipo coupè-cabrio, con capote in metallo, scomponibile e ripiegabile.
Questa autovettura rappresenta un momento di svolta nella storia: infatti è stata concepita e progettata per poter essere utilizzata come vettura da tutti i giorni, per la sua versatilità e comfort di marcia; scelte finalizzate a rendere la vettura più tranquilla e più confortevole anche per lunghi viaggi o comunque per l’utilizzo di tutti i giorni.

Perfetta sintesi di innovazione e tecnologia la Ferrari California T è una raffinata Gran Turismo, che sintetizza le caratteristiche di eleganza, sportività, versatilità ed esclusività, che hanno contraddistinto le vetture di marchio Ferrari dagli anni ’50 ad oggi.
La California T si differenzia dalle altre per le dimensioni compatte tipicamente da sportiva. Si tratta di una vettura ricca di innovazioni, capace di soddisfare le aspettative dei clienti più esigenti in termini di divertimento di guida, che ricercano però una vettura dall’elevato comfort e adatta ad un utilizzo quotidiano.

Per chi vuole regalarsi delle emozioni uniche, guidando col cielo sopra la testa, con i capelli al vento, sentendo i profumi delle strade che percorre, mentre ascolta il suono del motore che accelera, la Ferrari 458 Spider è la Ferrari da guidare.
La Ferrari 458 Italia Spider è un’auto di nuova generazione, la prima al mondo a far convivere un motore centrale-posteriore e il tetto rigido ripiegabile.
Questa innovazione ha permesso di aumentare il comfort in termini di isolamento termico e acustico e di raggiungere prestazioni superiori a quelle di una spider tradizionale, rendendo la 458 Spider un’auto adatta sia a chi ama una guida sportiva, sempre alle ricerca delle prestazioni, sia a chi ama viaggiare e vuole trascorrere un fine settimana all’aria aperta, magari in coppia.

Ben 100 cavalli aggiuntivi e il 40% di coppia massima in più sono solo due tra i dati che la dicono lunga sull’enorme salto prestazionale compiuto a Maranello con la nuova Ferrari 488 Coupè. Come la versione chiusa, la 488 GTB, questa cattivissima due posti monta ora un V8 sovralimentato da 669 cavalli in grado di esaltare anche il più freddo dei piloti. Ma l’essenza di questa vettura va ben oltre i numeri: bisogna gustarne il rombo e sentire, in accelerazione o nelle curve, la spinta del sedile nella schiena per apprezzare fino in fondo il grande lavoro fatto dai tecnici della casa.

Nella nuova spider di Maranello c’è l’evoluto sistema elettronico di controllo della dinamica, il SSC2 (Side Slip Control di seconda generazione): è un brevetto Ferrari e permette di regolare l’azione del differenziale posteriore del cambio, del controllo di trazione, e anche degli ammortizzatori in modo da far uscire la nuova Ferrari 488 Spider ancora più forte dalle curve.

Ben 100 cavalli aggiuntivi e il 40% di coppia massima in più sono solo due tra i dati che la dicono lunga sull’enorme salto prestazionale compiuto a Maranello con la nuova Ferrari 488 Spider. Come la versione chiusa, la 488 GTB, questa cattivissima due posti monta ora un V8 sovralimentato da 669 cavalli in grado di esaltare anche il più freddo dei piloti. Ma l’essenza di questa vettura va ben oltre i numeri: bisogna gustarne il rombo e sentire, in accelerazione o nelle curve, la spinta del sedile nella schiena per apprezzare fino in fondo il grande lavoro fatto dai tecnici della casa.

Nella nuova spider di Maranello c’è l’evoluto sistema elettronico di controllo della dinamica, il SSC2 (Side Slip Control di seconda generazione): è un brevetto Ferrari e permette di regolare l’azione del differenziale posteriore del cambio, del controllo di trazione, e anche degli ammortizzatori in modo da far uscire la nuova Ferrari 488 Spider ancora più forte dalle curve.